L'innovazione è un fenomeno complesso che si sviluppa ogni volta in modo differente. Questa considerazione non deve però divenire la scusante - come avviene talvolta - per una deriva manageriale verso soluzioni destrutturate, estrema informalità, improvvisazione nell'affrontare e risolvere i problemi. Nelle aziende vincenti, che riescono a preservare nel tempo la propria capacità di innovazione, non è così. Il giusto livello di flessibilità strategico-organizzativa si sposa con best practices ben precise ed un presidio mirato, consapevole e strutturato dei processi di innovazione. Nell'economia contemporanea, il rinnovamento continuo non è più un'opzione strategica come altre, ma rappresenta una vera e propria precondizione necessaria ma non sufficiente. In questo senso, perde di rilevanza la mera distinzione fra aziende innovative ed aziende non innovative, mentre diviene fondamentale distinguere fra differenti tipologie di orientamento all'innovazione. Alla luce di questi presupposti, i contenuti del volume si sviluppano a partire da una proposta originale di posizionamento strategico incentrata su.
PDF eBook Economia e management dell'innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività
Scaricare libro in italiano Economia e management dell'innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività
Economia e management dell'innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività leggere online eBook in italiano Economia e management dell'innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività
Sunday, April 29, 2018
Scarica Economia e management dell'innovazione. Governo e intermediazione della conoscenza come leva di competitività - Stefano Denicolai .pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.